NEI TRASPORTI CI SONO SCIOPERI E DIFFICOLTA' DEI TRASPORTI, I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERE ESSERE 2-3 GIORNI IN PIU' RISPETTO AL NORMALE
PER INFORMAZIONI SU SPEDIZIONI, MEGLIO SCRIVERE EMAIL AD Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IMPORTANTE !!!
I pacchi sono tutti assicurati (assicurazione 6,20€/kg per pacchi piccoli con BRT o simili, 1€ al kg per pacchi grandi con corriere non espresso, costa meno anche per quello), controllate l'aspetto dell'imballo, se vedete che è ammaccato o danneggiato è importante scrivere sulla bolla dell'autista "accetto con riserva, oppure imballo/merce danneggiata", insistete è un vostro diritto altrimenti avvisate subito che l'autista si è rifiutato di accettare riserva e prendete numero della targa del mezzo.
Controllare subito e nel caso di danni avvisarci via email entro 5 giorni dalla ricezione del pacco, foto della bolla con riserva e dei danni.
non si puo' rifiutare la merce perchè danneggiata, perchè ad esempio se una casetta ha 10 stecche danneggiate, spedire avanti e indietro della merce puo' costare parecchie centinaia di euro, quando 10 stecche sono 50kg, spediamo solo le stecche di ricambio
I servizi disponibili sono i seguenti:
Consegne per l'Italia
per pacchi leggeri e poco voluminosi fino a 50 kg normalmente con corriere espresso BRT / SUSA
Tipologia : di solito spediamo 1-2 giorni dalla ricezione del pagamento, consegna espresso in 1-3 giorni lavorativo dalla spedizione, (sabato e domenica esclusi, per Calabria, Sicilia e Sardegna 1-2 giorni in piu')
Fermo Deposito :
E' possibile scegliere di ritirare il pacco in Fermo Deposito, presso la sede del corriere FILIALI BRT clicca per vederli
nel caso volete il fermo deposito mettete l'indirizzo del fermo depositoi specificando si tratti UNA FILIALE, oppure aggiungete una nota all'ordine oppure scriveteci un'email.
in caso di località molto svantaggiate (isole minori, località montane ecc...), ci riserviamo di correggere le spese di spedizione
N.B. il sistema non calcola le località disagiate, quindi il supplemento verrà richiesto dopo l'ordine
Assicurazione : tutta la merce viaggia assicurata, 6,20€ al kg senza alcun sovrapprezzo
Contrassegno - puoi scegliere di pagare in contrassegno pagando il 2% in più con un minimo di 10,00€, chiediamo caparra, guardate meglio voce PAGAMENTI
per pacchi medio pesanti - casette con bancali fino a 240cm
I mezzi per le casette hanno di solito la sponda idraulica (per imballi fino a 240cm), per imballi superiori invece si deve sicuramente scaricare a mano
la consegna è fin dove puo' arrivare il camion o nelle immediate vicinanze se facilmente transitabile col transpallet, non sono previste consegne ai piani o distanti dal camion, se non dietro pagamento di supplemento da quantificare.
Tipologia : NON ESPRESSO (non ha tracking in tempo reale)
consegna normalmente in 3-8 giorni lavorativi (sabato e domenica esclusi, per Calabria, Sicilia e Sardegna 1-2 giorni in piu'), dalla ricezione del pagamento. Il corriere vi contatta al telefono, per confermare e fissare la data di consegna, è importante essere presenti perchè possono essere pacchi molto pesanti e/o voluminosi e per la riconsegna in caso di assenza vi verranno addebitati le spese
Casette con bancali oltre 240cm
PER BANCALI OLTRE 240 cm SENZA MULETTO lo scarico avviene aprendo il pacco e scaricando pezzo per pezzo a mano nelle immediate vicinanze del camion (consiglio di far trovare pronto un bancale od alcuni listelli in modo da tenere le stecche sollevate da terra, l'autista non è obbligato a scaricare anche se normalmente aiutano anche , occorrono due persone quando consegnano, l'operazione dura circa 30-40 minuti.
non è previsto scarico o consegna distante dal camion
Il corriere vi contatta al telefono, per confermare e fissare la data di consegna, è importante essere presenti perchè possono essere pacchi molto pesanti e/o voluminosi e per la riconsegna in caso di assenza vi verranno addebitati le spese
bancali fino da 240 a 400 cm
Tipologia : NON ESPRESSO (non ha tracking in tempo reale)
consegna normalmente in 3-10 giorni lavorativi (sabato e domenica esclusi, per Calabria, Sicilia e Sardegna 1-2 giorni in piu'), dalla ricezione del pagamento.
Costo spedizione
in caso di località molto svantaggiate (isole minori, località montane ecc...), ci riserviamo di correggere le spese di spedizione
N.B. il sistema non calcola le località disagiate, quindi il supplemento verrà richiesto dopo l'ordine €7 ogni 100kg
https://arcese.com/wp-content/uploads/2016/11/Elenco_localita_disagiate_web.pdf
Assicurazione : tutta la merce viaggia assicurata, 1€ al kg senza alcun sovrapprezzo
Contrassegno - puoi scegliere di pagare in contrassegno pagando il 2% in più con un minimo di 10,00€, chiediamo caparra, guardate meglio voce PAGAMENTI
Fermo Deposito - E' possibile richiedere il fermo deposito (senza alcun costo aggiuntivo), cioè andare a ritirare il pacco direttamente presso la sede a voi più vicina
Note Varie
I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.
Il Cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna della merce da parte del Corriere :
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato, in al caso è consigliabile accettare il pacco con riserva e segnare il motivo della riserva sulla ricevuta del corriere.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Reclami
Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
- Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei collidevono essere immediatamente contestati alCorriere.
- Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati entro 3 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna oppure, qualora il prodotto sia stato consegnato, dal giorno della consegna.